
Wi-Fi Free. Perchè serve ancora
Uno dei primi risultati della Wol. è stata la creazione di un sistema di hotspot, da fornire ai nostri clienti, per creare una rete WiFi pubblica ed accessibile con una veloce registrazione. Abbiamo coperto il territorio di un Comune in Piemonte, Guarene, o distribuito le nostre Station per le attività che possiedono una licenza dei nostri software, e le abbiamo dato un nome, Yolanga.
Lo abbiamo fatto mentre il roaming europeo veniva finalmente regolamentato e reso accessibile a tutti, lo abbiamo fatto mentre le compagnie davano sempre più gb. Lo abbiamo fatto perchè abbiamo pensato a cosa servisse veramente il wifi pubblico all’alba degli anni ’20 del secondo millennio, e abbiamo capito che i turisti arrivano da tutto il mondo, non solo dall’Europa. Che a volte i Gb che abbiamo o li “bruciamo” nello streaming, o la carenza di segnale 4G, ci impedisce di usarlo.
Abbiamo aggiunto l’hotspot Yolanga alle nostre offerte, perchè sappiamo che è sempre ben gradito trovare un segnale gratuito al quale collegarsi, qualsiasi motivo e motivazione ci spinga a farlo.
I nostri clienti non guadagnano nulla dall’offrire una rete gratuita ai propri avventori, se non proprio, i dati di queste persone, che possono essere utilizzati per ragioni di marketing.
Sappiamo però, che i nostri clienti sono ottimi ristoratori, commercianti, professionisti, e a volte il tempo per svolgere attività di questo tipo, manca.
Ecco perchè abbiamo introdotto nelle nostre Station, il marketing automation, in modo da poter garantire al nostro cliente, un ritorno dal proprio piccolo investimento, di condivisione del segnale wifi alla propria clientela.
Lo pensiamo, lo sviluppiamo, lo comunichiamo.